Familiari, amici e colleghi, condividi con loro ore e frammenti di vita ma sempre più è il tempo e l’intimità che si condivide con lei, la tua guida di bellezza: l’onicotecnica.
Sarà l’intimità degli spazi, sarà che la scelta del colore o per le proprie unghie la dice lunga, sarà che in quell’ora tutta tua lei è li per te che sempre di più ci si lascia andare in sfoghi e confessioni e così la discrezione diventa uno skills fondamentale per una Nail Artist.
Quali sono i must professionali per gestire l’equilibrio tra lavoro e confidenze in salone?
Lo abbiamo appena detto, la discrezione è la parola magica, ma oltre a questa esistono caratteristiche che rendono l’onicotecnica una professionista per mani e parole:
Empatia. Si tratta della capacità di connettersi all’altro senza giudizio
Equilibrio: saper mantenere un equilibrio tra privato e professionale è molto importante, sinonimo di serietà ma allo stesso tempo apertura verso i diversi bisogni della cliente, che a vote includono, oltre al colore, la capacità di esserci.
Serenità: Restare serene e non trasmettere eventuali difficoltà personali davanti ad una cliente in “seduta” permette di concentrarsi su di lei e mantenere il giusto rapporto professionale confidenziale.
Ricordate sempre, nulla più della fiducia è fondamentale nella professione, come nella vita