Termine molto diffuso sulle passerelle, l’assunto che esistono prodotti ed esperienze No Gender sta prendendo piede ormai in più realtà, compreso il mondo Nails
In America la chiamano "Man-icure", creando così un gioco di parole tra "man" ("uomo") e "manicure", ed è la mania maschile di fare visita all'estetista per sfoggiare una nail art impeccabile.
Risponde alle esigenze di benessere e bellezza delle mani di ogni tipologia di uomo: da chi desidera unghie in ordine (manicure classica che può includere la ricostruzione in toni nude davanti a onicofagie) ad amanti dello stile dark che ha spopolato nel mondo pop rock anni 90, fino ai più innovativi che si sbizzarriscono tra toni fluo e Nail Art di tendenza.
Se tra gli anni '90 e l'inizio dei 2000 la moda dello smalto maschile era riservata solo agli emo e alle rockstar, basti ripensare a tutti i videoclip musicali che la generazione Z e Y hanno vissuto ai tempi di MTV, ora si sta espandendo a tutti quelli che vogliono essere glamour e che intendono distinguersi per originalità. In quanti non riusciranno a resistere alla mania più in voga tra le star?